Filosofia
Penso, sogno, elaboro, creo. Quindi, mi butto con tutto me stesso in una nuova avventura”.
Un motivatore, un formatore ma soprattutto energia positiva allo stato puro, ecco chi è Daniele Scarpino. Non ci sono ostacoli, non c’è limite, è tutto possibile, basta solo volerlo. Ciascuno di noi può migliorare ma perché ciò avvenga è necessario essere consapevoli di poterlo fare. Lui è capace di risvegliare questa consapevolezza a qualsiasi età ed in qualsiasi momento della nostra vita.
Life coach che viene voglia di imitare, Daniele Scarpino è un uomo che si è costruito da solo e dal nulla. È figlio di operai ed anche lui intraprende questa strada nella prima parte della sua vita. Ma il senso di infelicità lo pervade, sente che esiste qualcosa di diverso, non sa cosa, ma una fiammella che anima dentro di lui lo persuade che c’è di meglio.
Un giorno, dopo l’ennesima prevaricazione da parte del suo capo, decide di mollare tutto e di riappropriarsi della sua vita e della sua libertà. La sua voglia di songnare e di realizzarsi gli apre una nuova visione e da allora comincia un nuovo percorso, fatto di autostima, benessere fisico ed economico.
“ Non è stato facile, ho fatto la mia gavetta, non posso negarlo, ma in breve sono riuscito ad ottenere dei grandi risultati – racconta – mai piangersi addosso, bisogna rimboccarsi le maniche ”. Tiene seminari in tutta Europa e forma e motiva persone di ogni condizione economica.
“Ovunque puoi creare opportunità se ti allontani dagli schemi. L’importante è lasciarsi ispirare”. E come negare che lui non sia capace di ispirare grandi azioni. Uno studente una casalinga un pensionato o un manager al top, indifferentemente possono vivere dei momenti di sconforto, o comunque avvertire una mancanza interiore ed è allora che entra in scena Daniele Scarpino che con un linguaggio semplice e universale è capace di trasmettere il giusto messaggio, affinchè lo studente possa consolidare i suoi sogni, perché la casalinga acquisti autostima e indipendenza, il pensionato trovi nuova ispirazione e il manager rivaluti se stesso a prescindere dai topic economici.
Un grande allenatore della vita che ci tiene a sottolineare che lui oggi forma e ispira persone, tirando fuori quei potenziali talvolta sconosciuti che lui stesso ha tratto dalla sua persona; come quando con un colpo di spugna ha cancellato la sua vecchia vita, fatta sì di un posto di lavoro sicuro ma al contempo di frustrazioni, per affrontare una nuova e sconosciuta avventura.
Life coach richiestissimo, ha costruito piani di crescita personali e professionali volti a valorizzare le doti naturali ma anche a svilupparne di nuove. In queste performance si è rivelato uno scopritore di persone speciali e brillanti capaci di produrre grandi successi. Daniele Scarpino ci tiene a sottolineare che non bisogna avere grandi capacità per poter sfondare, basta solo prefiggersi un obbiettivo e scalare la vetta di quella montagna che in un solo istante Daniele Scarpino sa trasformare in un pianura.
Chi siamo oggi non è altro che la somma totale delle decisioni che consciamente o inconsciamente abbiamo preso in passato. È nel momento in cui decidiamo che tipo di persona vogliamo essere, cosa vogliamo veramente dalla vita che creiamo il nostro destino. Se non decidiamo, rischiamo di cadere in balia degli eventi e delle decisioni altrui, con la conseguente perdita della possibilità di essere felici.
“Ho visto operai diventare leader e grandi dirigenti riappropriarsi della loro umanità”. Ma come vive Daniele Scarpino?
Da grande fautore del benessere, ampia parte del suo impegno è rivolto alla cura della persona e quindi al benessere fisico a partire da una buona e corretta nutrizione, attività fisica, viaggi e quindi l’equilibrio psichico da cui deriva un concetto di grande eticità.
Fin dall’antichità era nota la stretta relazione esistente tra mente e corpo, di cui ogni giorno ricerche scientifiche e mediche producono una prova. Un corpo sano e in salute aiuta la mente a dare il meglio di sé, ma è altrettanto vero il contrario!
Daniele Scarpino ci insegna che le persone di successo non solo sanno cosa vogliono, ma anche perché lo vogliono: hanno uno scopo.